Unimessina: Stefano Galli apre il corso di formazione ICE per la valorizzazione delle eccellenze italiane

Unimessina: Stefano Galli apre il corso di formazione ICE per la valorizzazione delle eccellenze italiane

Giovedì 19 aprile, nell’aula magna del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina, ha preso il via corso dedicato alla valorizzazione delle eccellenze italiane nei Paesi del Mediterraneo. L’iniziativa, finanziata dal Governo italiano e promossa dall’ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero, l’agenzia per la promozione e per la valorizzazione delle aziende italiane nei mercati internazionali) e dall’ Università di Messina, è destinata a 24 giovani provenienti da Algeria, Egitto, Libia, Marocco e Tunisia, ma nati e/o cresciuti in Sicilia.

Il dott. Stefano Galli, cuore e mente di S4p Marketing In Action, ha ufficialmente aperto il percorso formativo con una una lezione sul marketing internazionale.
Il corso, composto da sei incontri in aula e quattro giorni dedicati alla visita di rinomate aziende del settore vinicolo, dolciario e caseario di Catania e di Messina, ha due finalità principali: la prima è quella di creare dei veri e propri ambasciatori delle eccellenze italiane nei paesi del Bacino del Mediterraneo, la seconda consiste nell’elaborazione a fine corso di un piano di sviluppo internazionale di una delle aziende visitate.

Articolo Gazzetta del Sud su corso ICE

“E’ stato un vero piacere confrontarsi con questi giovani professionisti molto motivati e competenti.
Ci tengo inoltre a rivolgere un ringraziamento particolare ad ICE e al dipartimento di Economia dell’Università di Messina per l’eccellente organizzazione.
Un caro saluto a tutti i partecipanti!” Stefano Galli

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*

13 + tredici =

Archivio